one team one family

Assicurazioni

Per migliorare l´offerta delle convenzioni assicurative dedicate ai propri tesserati, la Federazione ha rinnovato la collaborazione con Aon Spa, società leader mondiale nel brokeraggio assicurativo.

Assicurazione standard e assicurazione integrativa "A" e "B"

Tutti i giocatori della A.S.D. Baloncesto tesserati per la Federazione Italiana Pallacanestro beneficiano di un’assicurazione standard “BASE”. La FIP offre ai propri tesserati la possibilità di integrare con due soluzioni intregrative distinte le coperture previste dalla polizza BASE, migliorandone le condizioni normative.

• Formula integrativa “A” – 50 €

 Formula integrativa “B” – 85 €

L’eventuale richiesta di integrazione non può essere richiesta dalla società ma deve essere fatta dal singolo tesserato attraverso una procedura online.

Modalità di adesione formula integrativa

Il singolo Tesserato che deciderà di aderire alla formula integrativa “A” o “B” dovrà:
– compilare il questionario online generato automaticamente dalla piattaforma
– pagare con carta di credito o bonifico bancario
– sottoscrivere il modulo di proposta selezionando le due seguenti opzioni:
• Firma Cartacea: prevede il download, la stampa, la sottoscrizione ed infine upload del documento da
parte dell’utente.
• Firma Digitale IDSign: il sistema guida l’utente nell’identificazione dei campi firma con validazione
tramite cellulare.
Qualora si scegliesse il pagamento mezzo bonifico bancario, copia della disposizione dello stesso dovrà essere inviata al broker via e-mail all’indirizzo integrative@aon.it, riportante il timbro della banca ovvero il numero di CRO/TRN.
La copertura prevista dalle formule integrative decorredalle ore 24 del giorno indicato in Polizza se il Premio è stato pagato, altrimenti ha effetto dalle ore 24 del giorno dell’avvenuto pagamento nonchè dall’acquisizione da parte del Broker, del Modulo di Proposta debitamente sottoscritto dall’assicurato.
Tutte le coperture integrative avranno durata massima di 365 giorni e scadranno inderogabilmente il 30 giugno di ciascuna annualità.

Per maggiori informazioni consultare il sito fip.aon.it

Cosa fare in caso di sinistro

Nel caso di infortuni i tesserati della Federazione Italiana Pallacanestro, dovranno entro 30 giorni dalla data del sinistro effettuare la denuncia di infortunio tramite il portale www.fip.it – Assicurazioni, compilando la scheda per la denuncia dei sinistri on line.
Il sistema informatico automaticamente trasmetterà la denuncia alla Compagnia assicuratrice, che provvederà all’apertura e alla gestione del sinistro.
Una volta completata la denuncia e aver acconsentito al trattamento dei dati personali il sistema genera in automatico un numero di denuncia e la stessa potrà essere stampata per proprio promemoria.
Il tesserato dopo aver effettuato la denuncia on line, riceverà una lettera dalla Compagnia assicuratrice con il numero
del sinistro e il numero telefonico del centro liquidazione danni con il quale l’infortunato dovrà prendere contatti.
N.B. Non saranno accettate le denunce cartacee.

sicurezza e trasparenza

Cookie policy 

Privacy policy

contatti

© 2021, Baloncesto Basket Firenze. Powered by asiab