È partita la Stagione Sportiva 2017-2018 della Baloncesto Firenze. In questa settimana tutte le nostre squadre torneranno in campo con importanti conferme e diverse novità dal Minibasket alle Prime Squadre. Ma andiamo con ordine:

Alla guida del Minibasket per il terzo anno consecutivo ci sarà ancora Martina Cioni a conferma del buon lavoro fatto in questo biennio e sarà supportata dagli istruttori, Camilla Puccini, Fabiola Francalanci, Elvis Gattuso che seguiranno le categorie minibasket – 2 gruppi Pulcini, 2 squadre Scoiattoli, 2 squadre Aquilotti, 1 Esordienti Maschile ed 1 Esordienti Femminile.

Gli istruttori potranno avvalersi del supporto di un gruppo di assistenti sempre presenti in palestra per poter sviluppare allenamenti sempre più perfomanti e crescere in palestra i futuri istruttori: Lorenzo Piras, Irene Garatti, Ginevra Grassolini ed altre giocatrici della Serie C che si stanno avviando a questa esperienza.

Da quest’anno saremo presenti anche nel campionato Under 13 Maschile sotto la guida di Matteo Dindelli, già con noi dalla passata stagione come assistente dei gruppi giovanili femminili, e con esperienze nel maschile prima in Abruzzo e poi ad Arezzo. Matteo sarà coadiuvato, in continuità alla stagione passata, da Fabiola Francalanci fresca di qualifica Allenatore di Base, conseguito questa estate. Con questo gruppo la società decide di portare avanti l’impegno programmato per il maschile, che inoltre vede per la prima volta con questa stagione sportiva una Squadra Senior prendere parte ad un campionato FIP con i colori bianco-viola.

Per il settore Femminile il primo gruppo giovanile sarà l’Under 14 quest’anno affidata a Martina Cioni ed Elvis Gattuso, in modo da poter perseguire il nostro obiettivo di lavoro comune ed in continuità tra Minibasket e Settore Giovanile. Mentre a seguire il gruppo Under 16 sarà ancora Mauro Riccio con il supporto di Matteo Dindelli.

La prima Squadra, che parteciperà anche quest’anno al campionato di Serie C Femminile, sarà ancora affidata alla coppia Alessandro Galanti ed Elisa Cisbani che, a ruoli invertiti, seguiranno anche il campionato Under 20, affrontato con l’obiettivo di creare nuove giocatrici pronte ad esordire con la prima squadra. In quest’ottica le due squadre formeranno un unico gruppo di allenamento.

Il Presidente Paolo Avellini ed il Dirigente Alessandro Tagliasacchi hanno scelto di affidare la guida tecnica del settore giovanile femminile a Alessandro Galanti, per uniformare il lavoro degli allenatori con i vari gruppi ed avere un percorso omogeneo per le nostre giocatrici, riuscendo a programmare così una crescita costante del vivaio.

Anche per la Stagione Sportiva alle porte la Preparazione Fisica dei gruppi giovanili e della prima squadra è affidata alla Dott.ssa Serena Pintimalli già al terzo anno con noi in questo ruolo dopo le passate stagioni da giocatrice ed istruttrice minibasket.

Infine, anche per quest’anno, parteciperemo ai campionati UISP  A1 Maschile e UISP Femminile

 

Un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti i nostri atleti ed atlete!

#conilcuoreviola

#oneteamonefamily

 

Condividi la notizia: